Reincarnazione.

Cos’è la reincarnazione. 


La reincarnazione è la credenza secondo cui l'anima o la coscienza di un individuo può rinascere in un nuovo corpo dopo la morte. Questa idea è comune in diverse tradizioni spirituali e religiose, come l'induismo, il buddismo, il giainismo e alcune correnti del pensiero esoterico.


Secondo queste dottrine, il ciclo di nascita, morte e rinascita è influenzato dalle azioni compiute nell'esistenza precedente, un concetto noto come karma. L'obiettivo finale di molte di queste filosofie è quello di raggiungere uno stato di liberazione o illuminazione, interrompendo il ciclo delle rinascite e raggiungendo un'unione con il divino o uno stato di esistenza trascendente. 










Quali sono i segni di un possibile reincarnazione? 


Secondo me i principali sono questi ma c’è né sono molti altri. 

  1. Fobie dalla nascita,

  2. Talenti senza esperienza, 

  3. Richiami sin dalla nascita a una o diverse culture. 

  4. Attrazione spirituale istantanea verso una persona come se la si conoscesse da sempre. 


I segni della reincarnazione possono variare a seconda delle diverse culture e credenze, ma ci sono alcuni temi comuni che vengono spesso citati. Ecco alcuni segnali e manifestazioni che alcune persone considerano indicativi di una possibile reincarnazione:


1. **Memorie di vite passate**: Alcune persone affermano di avere ricordi vividi di eventi, luoghi o persone che non possono spiegare con la loro vita attuale.


2. **Fobie o paure inexplicabili**: Paure intense o fobie che non hanno una chiara origine nella vita attuale possono essere interpretate come ricordi di esperienze passate traumatiche.


3. **Interessi o talenti innati**: Capacità o passioni particolarmente forti per certe attività, lingue o culture che non sembrano derivare dall'esperienza presente.


4. **Sogni ricorrenti**: Alcune persone hanno sogni che sembrano ripetere eventi o situazioni di vite passate.


5. **Manifestazioni fisiche**: In alcuni casi, possono esserci segni fisici o anomalie (come nei casi di cicatrici) che le persone credono siano collegati a esperienze di vite precedenti.


6. **Sentimenti di déjà vu**: Sensazioni intense di aver già vissuto determinati momenti o situazioni possono essere interpretate come un segno di reincarnazione.


È importante notare che queste esperienze sono soggettive e non sono universalmente accettate come prove di reincarnazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

La vera legge dell'attrazione. Non inseguire ma attrai.

Kundalini e chakra.

L'alchimia spirituale.